logo

Tutti i prodotti in cotto della Fornace Vecchio Coppo sono interamente realizzati a mano utilizzando risorse e metodi rigorosamente naturali: Argilla, Acqua, Aria e Fuoco.

Questa lavorazione fa sì che i mattoni possano essere impiegati in qualsiasi settore dell’edilizia, dal restauro di antichi edifici a recenti costruzioni, in stile rustico o moderno, per decorare all’esterno o per rivalutare gli interni.

La fornace Vecchio Coppo cuoce esclusivamente a legna, utilizzando rifili di legname. Attraverso la cottura a legna l’argilla si trasformerà in un mattone durevole nel tempo, caldo, caratterizzato da un suono cristallino che ne garantisce la qualità.






COLORI
La Fornace Vecchio Coppo propone tre diversi tipi di colore: giallo, rosato e rosso.
Il giallo e il rosato provengono dall’argilla tipica di Castel Viscardo.
Il colore è determinato dalla composizione chimica della terra e dalla temperatura. Infatti, il calore del forno essendo alimentato a legna, non può essere distribuito in maniera omogenea, determina così le sfumature di colore che vanno dal giallo al rosa chiaro al rosa scuro.
La Fornace Vecchio Coppo produce su richiesta, mattoni di colore rosso, aggiungendo semplicemente altre argille naturali.
La Fornace Vecchio Coppo può fornire su richiesta, pavimentazioni e rivestimenti di vari colori, anche smaltati.





Preventivi Gratuiti

Contattaci per ricervere un preventivo gratuito e senza impegno